Questa domenica il cantante Price si esibirà dal vivo a Baltimora, città americana scossa, negli ultimi giorni, da ondate di violenza e di ribellione contro le forze dell’ordine (clicca qui per leggere la notizia sugli scontri). Il concerto, si augura Prince, dovrebbe essere un momento di pausa e di riflessione per scacciare la violenza: per l’occasione, la rockstar ha scritto un brano inedito per tributare sia la morte di Freddie Gray (il ragazzo afroamericano morto in seguito all’arresto da parte della polizia americana) sia per protestare quanto è accaduto non solo a Baltimora ma anche in altre città statunitensi.

Per l’occasione del concerto di Prince a Baltimora, l’evento sarà visibilmente gratuitamente, in live streaming, su Tidal. Per seguire il concerto non sarà necessario essere registrati sulla piattaforma. Il servizio, ideato dal rapper Jay Z, si differenzia dagli altri simili poiché gli artisti vi hanno aderito direttamente. Insomma, Tidal appartiene a tutte le star della musica che hanno deciso di appoggiare il progetto (MadonnaBeyoncé KnowlesKanye West solo per citarne alcuni).

Grazie a Tidal, gli utenti che sottoscrivono un abbonamento possono avere accesso a contenuti musicali di qualità e soprattutto a concerti live. Jay Z si è detto assolutamente onorato di unirsi a Prince in quella che sembra essere una vera e propria missione, per ispirare le persone grazie alla forza della musica. Come lo stesso cantante e produttore rapper ha dichiarato, tutti sono invitati ad unirsi a questo evento gratuito per promuovere la pace, la tolleranza e la comprensione. Jay Z ha ricordato anche Freddie Gray, ha sostenuto la sua famiglia e ha annunciato che nel corso dell’evento sarà possibile effettuare donazioni da inviare ad un’associazione di beneficenza di Baltimora.

https://twitter.com/TIDALHiFi/status/596638804032761857