Si fa finalmente ammirare It, il film di prossima uscita tratto dal romanzo cult di Stephen King del 1986 e remake dell’omonima miniserie tv del 1990.

La pellicola è diretta da Andrés Muschietti, che si è fatto conoscere dagli appassionati dal genere grazie a Mama, dopo il clamoroso abbandono di Cary Fukunaga che ha lasciato la produzione dopo alcune incomprensioni di tipo artistico.

La storia dell’epico e voluminoso libro dello scrittore horror verrà divisa in due parti, che riprenderanno la stessa scansione cronologica della miniserie (i protagonisti da ragazzini nella prima e da adulti nella seconda).

Ambientato a Derry, nel Maine, i film è incentrato sulla scomparsa di alcuni ragazzi, sulla quale inizia a indagare un gruppo di bambini. Questi dovranno trovarsi faccia a faccia con le proprie paure per affrontare un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel filmato non mancano i momenti iconici che hanno reso memorabile la miniserie, tra cui l’incontro attraverso la grata delle condutture fognarie, i palloncini rossi e la presenza minacciosa di Pennywise a stagliarsi su ogni cosa.

Il mostro del film è interpretato da Bill Skarsgård (visto in Allegiant ed Hemlock Grove), mentre il cast di giovani attori è costituito da Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare), Sophia Lillis, Finn Wolfhard (Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic).

Negli Stati Uniti l’uscita del film It è prevista per l’8 settembre 2017: ancora ignota quella italiana.