Radiohead, PJ Harvey, Sigur Ros: sono solo alcuni dei nomi di spicco della musica internazionale che sono stati annunciati oggi come I protagonisti del Primavera Sound Festival del 2016 che si terrà a Barcellona dall’1 al 5 di giugno.

Una clip animata sulle note di John Carpenter (il regista autore delle colonne sonore dei suoi film, anch’egli nella line-up) è stata pubblicata sul sito del festival: nel filmato si passano in rassegna tutti gli artisti che parteciperanno all’imponente concerto.

Tra questi troviamo personaggi ormai noti o in procinto di esplodere come Brian Wilson, Tame Impala, Beach House, Animal Collective, Deerhunter, Ty Segall and the Mugglers, Julia Holter, Moderat, Explosions in the Sky, Battles, Goat, Holly Herndon, Kamazi Washington, Shellac, Tortoise, Black Lips e tanti, tantissimi altri.

Come si può facilmente intuire dando una rapida occhiata alla lista di cui sopra quello del Primavera Sound Festival 2016 è una proposta musicale piuttosto variegata, che passa dal pop anni ’6o a quello moderno, dal post rock alla musica elettronica colta, dal jazz al rock pesante, senza dimenticare tutte le sfumature nel mezzo.

Sul sito della manifestazione è già possibile acquistare i biglietti singoli, abbonamenti e pacchetti completi per il soggiorno a Barcellona. Sempre sul portale è poi possibile controllare per bene il programma delle singole giornate con gli artisti che suoneranno sui vari palchi