Buone notizie per gli appassionati di Power, la serie televisiva prodotta da 50 Cent che racconta del business del traffico di droga a New York City.

La terza stagione del crime drama prodotto da Starz verrà infatti messa in onda in prima serata da AXN HD (canale 122 di Sky), a partire dal 20 settembre, sempre in esclusiva italiana.

Si tratta di un evento molto atteso dai fan dell’intrattenimento televisivo, sopratutto dopo i record di ascolti ottenuti in patria. La premier della nuova stagione di Power ha infatti raccolto l’audience più alta per una serie Starz, con un aumento del 58% rispetto alla seconda stagione, e perciò sono già state messe in cantiere una quarta e quinta stagione.

Per chi non la conoscesse ricordiamo che la serie, ambientata nella città della Grande Mela, oscilla a cavallo tra l’ambiente dei night club e quello dei cartelli internazionali della droga, proprio come il protagonista James St. Patrick, interprtato da Omari Hardwick, già visto in Sparkle e Kick Ass.

Tra i punti focali dei nuovi episodi c’è il ritorno di fiamma tra James e Angela Valdes, il suo primo amore che è anche il sostituto procuratore che si occupa del caso di Ghost, l’alias con cui il protagonista gestisce lo spaccio di stupefacenti. Ci sarà spazio anche per Tommy Egan, che ha le fattezze di Joseph Sikora, il quale dopo essersi rimesso insieme a Holly (Lucy Walters), ha intenzione di rimettere in piedi il clan dei Lobos e far fuori Ghost, suo rivale in affari.

Particolare importante della serie è proprio l’ambientazione, come lascia intuire anche la clip in esclusiva per Leonardo.it dedicata alla scelta delle location in cui viene girata Power. Le riprese si sono sviluppate lungo i cinque iconici distretti della metropoli, da Grand Army Plaza in Central Park a Pelham Bay Park nel Bronx, da Union Square a tutte le vie d’uscita da Staten Island.

Il produttore 50 Cent ha infatti affermato che “in questo modo l’agglomerato urbano diventa esso stesso un personaggio della serie. New York ha così tante e diverse etnie e persone coinvolte in differenti attività e noi vogliamo mostrarle tutte.”

Ma oltre alla veridicità della trama sono anche i sentimenti e le passioni a caratterizzare Power – e di questo si occupa un’altra clip esclusiva.

Come ricorda la creatrice Courtney A. Kempquesta stagione è brutale, senza compromessi, prepotente e sanguinaria. Ogni personaggio sembra essere proprio dove voleva essere, ma si trova a dover pagare il duro prezzo di ciò che li ha portati fino a quel punto”.

Infine vi sono le scene d’azione e gli stunt spericolati al centro della terza clip esclusiva, in cui ci vengono mostrate tutte le discussione e le scelte che stanno dietro a inseguimenti, scazzottate e scontri con armi da fuoco.