Venerdì, 02 marzo 2012, esce nei nostri cinema italiani l’ultima pellicola di Carlo Verdone intitolata Posti in piedi in paradiso con protagonisti oltre allo stesso regista, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Valentina D’Agostino, Maria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco, Gabriella Germani e Roberta Mengozzi.

Posti in piedi in paradiso è una commedia che racconta la storia di tre uomini e padri che in seguito alla separazione vivono in una grave situazione economica e per far fronte alle spese di vitto e alloggio si trasferiscono tutti nello stesso appartamento.

Trama del film Posti in piedi in paradiso:

Ulisse, Fulvio e Domenico non si conoscono ma hanno una storia in comune: ormai sono ex professionisti di successo e padri separati che vivono alla giornata perché il loro stipendio viene praticamente girato alle ex per gli alimenti e il mantenimento dei figli.
Ulisse era un discografico di successo, mentre ora è costretto a vivere nel magazzino del suo negozio e a vendere i vinili su e-bay. Deve mantenere Claire, l’ex moglie, e la figlia Agnese entrambe residenti a Parigi. Fulvio, ex critico cinematografico, ora scrive di gossip e al momento viene ospitato da delle suore. Ha una bimba piccola che vede raramente a causa dell’ex moglie Lorenza.
Domenico, ex ricco imprenditore, ora fa l’agente immobiliare e dorme come ospite sulla barca di un suo amico, tutto perché deve mantenere due famiglie… l’ex moglie con i due figli grandi, con cui non riesce ad avere un bel rapporto, e l’ex amante con la figlia piccola. Dopo essersi incontrati per caso mentre cercavano un alloggio in affitto dove poter stare senza sembrare degli accampati, Domenico ha un’idea fantastica: andare tutti e tre a convivere sotto lo stesso tetto e dividere così le spese. Da qui inizia la loro avventura insieme fatta di tragedie economiche e sentimentali che per ironia della sorte avranno fine solo grazie ai rispettivi figli.

Trailer del film Posti in piedi in paradiso:

Uscita al cinema: 02/03/2012

  • Regista: Carlo Verdone
  • Sceneggiatori: Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Maruska Albertazzi
  • Attori principali: Carlo Verdone, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Valentina D’Agostino, Maria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco, Gabriella Germani, Roberta Mengozzi
  • Musica: Gaetano Curreri, Fabio Liberatori
  • Produttori: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
  • Distributori: Filmauro
  • Genere: Commedia
  • Paese: Italia
  • Anno: 2012
  • Durata: 119 Min