Cara Barbara, sono passati tanti anni da quando hai preso il timone del pomeriggio di Canale 5, sei partita che non sapevi mandare nemmeno una mail e poi carabarbara@mediaset.it, il centralone di A gentile richiesta e i social delle ultime edizioni. Hai letteralmente invaso i social con i tuoi carmelitasmack.

Oggi ti scrivo una lettera per augurarti un in bocca al lupo per la prossima stagione televisiva domani alle 16.30 con Pomeriggio5 si inzia la reclusione a Cologno! Visto che sto scrivendo volevo farti qualche richiesta per iniziare bene la stagione se puoi non assillarci con le tue ESCLUSIVE e i SOLO PER VOI come nella precedente stagione che ormai era in esclusiva anche la pubblicità, continua le tue battaglie per le donne e diritti civili perché dobbiamo ammetterlo da quando ci sei tu in tv se ne parla molto di più.

Ti devo dire che quest’anno ho sentito meno la mancanza nella pausa estiva perché ti sei inventata qualsiasi cosa per esserci da BMagazine ai Carmelita Smack, dal bracciale portafortuna alle magliette.

Per la prima settimana ti chiedo di andare per gradi con servizi e ospiti perché non potrei reggere tutti gli aggiornamenti sui casi Cogne, Avetrana, Elena Ceste, Ragusa in una sola puntata. Per quanto riguarda gli ospiti non vedo l’ora di vedere quanto è cresciuta la piccola Maria e tutti i bambini che ormai ho visto crescere.

Per il resto va tutto bene le faccette mi divertono, gli interventi del pubblico sono veraci e tu sai ben coniugare tutte le anime del programma anzi ti dico che in qualche pomeriggio piovoso, e se l’inverno sarà come l’estate ce ne saranno tanti, o fredda domenica è pure divertente guardarti come ci riproponi avanzi di reality o vip che hanno fatto la storia e la storia si è dimenticata di loro.

Per Natale mi aspetto il libro ormai è tradizione come quello di Bruno Vespa.

Noi ci vediamo presto, se ti va, con il cuore. 

Tuo bislacco, Carlo.