Caterina Balivo in questi giorni è al centro delle polemiche nel mondo social. Tutto è nato da una foto postata dalla conduttrice di “Detto Fatto” sul suo profilo ufficiale Facebook in cui appare nella sua cucina alle prese con la preparazione di una cena vegetariana. La Balivo, commentando lo scatto, invita così i fan a consultare il suo blog “Caterina’s secrets” per tutti i dettagli sulla ricetta:

“Ed è un attimo che divento ‪#‎chef‬ in ‪#‎CasaBalivoBrera‬! Ahahahah guarda qui cosa ti preparo per una ‪#‎cenavegetariana‬ a base di ‪#‎quinoa‬, tutto su ‪#‎caterinasecrets‬”.

Peccato che gli attentissimi utenti web abbiano subito notato uno strano particolare nella foto: il fornello sul quale è posto la pentola è spento. Le polemiche non si sono fatte attendere tanto che i commenti sarcastici inerenti al gas spento, uniti alle battute ironiche sul look fin troppo elegante sfoggiato in cucina dalla presentatrice, sono piovuti a valanga: “Rigorosamente a fornelli spenti….per la sicurezza anti incendio!!AH AH AH“; “Cateri lascia stare la cucina, nn è il tuo campo, almeno per farcelo credere accendevi il fornello…“;  ”Chi come me crede che la balivo fa finta di cucinare? Alzi la manooooo! ja caterì la camicetta di seta per cucinare!“. Caterina, ovviamente, non l’ha fatta passare liscia tanto che, postando altre foto con il piatto cucinato, ha chiarito in modo secco l’equivoco:

“Una dolce notte a tutti quelli che mi hanno chiesto o hanno ironizzato sul fornello spento .. Ricordo che la ricetta è con zucchine e fave lesse. Quindi si tagliano e si lasciano raffreddare in una bowl in questo caso di acciaio.. E sotto se guardate bene c’è un piatto di porcellana.. Guardate. Però capisco che qualcuno è felice di poter dire ‘guarda che cucina per finta e poi vestita così …’. Notte… ‘Ah Santa pacienz’ diceva mia nonna!”.