Nella puntata di ieri di “Domenica LiveAlberico Lemme è tornato a far scompiglio dopo cinque mesi dall’ultima sua ospitata. Il noto farmacista è l’inventore di un regime alimentare molto discutibile che, in teoria, farebbe perdere perso senza pelle in eccesso.

In passato l’argomento aveva fatto scatenare veri e propri putiferi all’interno dei salotti televisivi più seguiti e ieri si è ripetuta l’ennesimo siparietto in presenza di ospiti come Nadia Rinaldi, Platinette e il celebre chirurgo plastico Rolenzetti. Il medico in primis ha voluto confutare la tesi di Lemme affermando che è impossibile anatomicamente che la pelle si ritiri, tanto che lo stesso Flavio Briatore ha ammesso di aver fatto ricorso ad un ritocchino per il collo dopo il suo drastico calo di peso:

“Il problema sono le sue menzogne. Quando dice che la pelle si ritira sta mentendo a tutti“.

A questo punto si è intromessa nel dibattito Platinette, impegnata in una dieta ferrea dopo l’introduzione di un secondo palloncino gastrico. Il confronto si è, così, acceso sempre più e sono volati insulti e parolacce tra il farmacista e il conduttore radiofonico. Platinette, di certo, non le ha mandate a dire e senza peli sulla lingua ha apostrofato Lemme come vero e proprio truffatore, consigliando a tutti di rivolgersi alla sanità pubblica e non a ciarlatani come lui:

“Sono venuta da te e me ne sono andata dopo essere stata rapinata di 200 euro. Rivolgetevi alla sanità pubblica, non vi costa niente, fatevi fare un profilo dagli esperti di settore presenti in ogni ospedale. Non affidate il vostro denaro  a questi truffatori! La sua dieta funzionerà ma lui guadagna più del vostro stomaco”.