Qualche settimana fa Mauro Coruzzi, in arte Platinette, si è sottoposto ad un’operazione per l’introduzione di un palloncino intragastrico. Il suo obiettivo è perdere peso in vista della partecipazione al programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle” e, con tanta forza di volontà, l’opinionista più stravagante della tv sta raggiungendo i primi piccoli traguardi a vista d’occhio.

La dottoressa che sta seguendo Platinette, in collegamento con “La Vita in Diretta” dalla clinica di Parma, ha infatti rivelato che, stando al primo controllo, Coruzzi ha perso ben otto chili in venti giorni. Un gran bel risultato che ha inorgoglito l’opinionista:

Mi sembra tantissimo.[...] Se ognuno semplicemente dimezzasse le porzioni di un pranzo e di una cena normali farebbe già un grandissimo lavoro. Sarà più lunga, adesso il mio dimagrimento sembra accelerato. Per i grandi obesi come me è normale sgonfiarsi nelle prime settimane. Il percorso a venire non sarà facile. Alla volontà si sostituisce questo palloncino che ti tiene sazio. Non mangio più per nervosismo, anche se tutto il giorno sto con piccole porzioni di qualcosa”.

Platinette, entusiasta del percorso intrapreso, ha così ribadito quell’obiettivo che le ha permesso di darle la spinta giusta per rimettersi finalmente in forma:

“Il mio percorso di dimagrimento, che ho tentato già diverse volte in precedenza, deve essere fortemente motivato, anche se fosse un’illusione. Anche se fosse solo un sogno, proviamo a viverlo questo sogno. [...] Il mio corpo mi deve permettere di farlo. Con questa troppa fisicità non starei alle regole di un programma che permette l’uso dell’arte della danza. Faremo un esame di ammissione, se la spina dorsale resta dritta”.