Gli aeroplanini che hanno fatto divertire migliaia di bambini tornano sul grande schermo per nuove avventure; parliamo di Planes, il film d’animazione Disney al cinema dal prossimo 28 agosto con Missione antincendio, un vero e proprio omaggio agli eroi americani di oggi, i vigili del fuoco.

Il protagonista Dusty entra in una squadra di velivoli specializzati nello spegnere grandi incendi, che si muove in un immenso parco, ricco di boschi, vallate e fiumi. Il produttore Ferrell Barron ha spiegato: “Questo è il film più ambizioso che abbiamo realizzato nei Disneytoon Studios, soprattutto per gli effetti necessari per creare il fuoco, e poi Il parco che abbiamo ideato è popolato da due milioni di alberi. Ci sono voluti quasi quasi 4 anni per realizzare il film“.

Il regista Bobs Gannaway ha detto, invece: “Abbiamo cercato di elevare il tono del film, sia dal punto di vista visivo che da quello del racconto. Dusty si rende conto che non potrà più gareggiare e inseguire il proprio sogno, quindi deve reinventarsi, mentre gli altri personaggi li abbiamo creati pensando a dei veri vigili del fuoco che abbiamo conosciuto durante le nostre ricerche”.