I Pixies stanno vivendo una seconda giovinezza artistica. La storica band alternative rock popolare soprattutto a cavallo tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 ha fatto il suo ritorno sulle scene musicali prima dal vivo e poi, nel 2014, con il loro primo album dopo oltre 20 anni di silenzio, “Indie Cindy“.

Adesso il gruppo capitanato da Black Francis, anche noto come Frank Black, ha annunciato il secondo nuovo lavoro di studio post-reunion. Il disco, intitolato “Head Carrier”, verrà pubblicato il prossimo 30 settembre e intanto è arrivato il primo singolo estratto dall’album, “Um Chagga Lagga”, che è già disponibile sui servizi musicali di streaming come Spotify e anche sul loro sito, Pixiesmusic.com.

Per i fan del gruppo che ha segnato la storia della musica indie e del rock alternativo a stelle e strisce, e non solo, con brani memorabili come “Where Is My Mind?” e “Monkey Gone to Heaven” e album come “Surfer Rosa” e “Doolittle”, le buone notizie non sono però finite qui.

I Pixies si esibiranno in Italia il prossimo 21 luglio a Torino nell’ambito del Today’s Festival, per la loro data unica nel nostro paese. Inoltre la band ha annunciato un nuovo ingresso nella formazione ufficiale del gruppo: si tratta di Paz Lenchantin, bassista e violinista che aveva già cominciato a suonare con loro dal 2014.

Il nuovo album dei Pixies “Head Carrier” conterrà 12 brani. Di seguito la tracklist:

1. Head Carrier
2. Classic Masher
3. Baal’s Back
4. Might As Well Be Gone
5. Oona
6. Talent
7. Tenement Song
8. Bel Esprit
9. All I Think About Now
10. Um Chagga Lagga
11. Plaster Of Paris
12. All The Saints