Anche per quest’anno è arrivata puntuale la classifica stilata da Forbes sulle star più pagate di Hollywood. A battere la concorrenza di tutto lo star system è, e la notizia non sorprende, Tom Cruise.

L’attore americano nel periodo compreso tra il maggio del 2011 e quello del 2012 tra compensi, diritti, dividendi e apparizioni pubblicitarie ha guadagnato 75 milioni di dollari.

Una cifra da capogiro (in euro si tratta di circa 60 milioni) che crea un divario enorme tra lui e i due attori che si piazzano al secondo posto della classifica: Leonardo Di Caprio e Adam Sandler, infatti, hanno guadagnato solo 37 milioni di dollari.

Al terzo posto della classifica Dwayne Johnson, attore wrestler conosciuto con il nome di “The rock”, che ha incassato 36 milioni. Le posizioni fuori dal podio sono occupate da Ben Stiller (33 milioni di dollari) al quarto posto e Sacha Baron Cohen (30 milioni netti) al quinto posto.

A pari merito con Cohen ci sono anche Johnny Depp, Will Smith e il modello e cantante rap Mark Wahlberg.

A chiudere la classifica dei vip più ricchi di Hollywood entrano i due attori rivelazione di quest’anno, che hanno visto crescere la loro fama e la loro ricchezza grazie al grande successo di Twilight, Taylor Lautner e Robert Pattinson con 26,5 milioni di dollari.