Le Barden Bellas sono tornate! A distanza di tre anni quando le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità, Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre hanno ancora un’importante sfida da dover affrontare. Le ragazze, infatti, saranno pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi, facendo ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro tutto il pubblico che dal 28 maggio potrà vedere sul grande schermo Pitch Perfect 2.

Diretto da Elizabeth Banks, già interprete e produttrice del primo film, Pitch Perfect 2 vedrà ancora una volta sul palcoscenico le Barden Bellas, tornate pronte a stendere tutti nel follow-up dell’originale successo globale del 2012 che vede un gruppo di ragazze dolci e un po’ strambe, accomunate da un modo inconfondibile e perfetto di mescolare le proprie voci, con mash-up ed arrangiamenti acustici mai sentiti prima. Sono passati tre anni da quando le Bellas hanno lasciato il proprio segno, con voci, stile e grinta diventando il primo gruppo tutto al femminile ad aggiudicarsi un titolo nazionale. Ma minacciate dall’esclusione, a seguito di un incidente scandaloso che potrebbe far deragliare il loro ultimo anno alla Barden, le tre volte campionesse in carica temono che questa volta non avranno vita facile. Con a disposizione una sola possibilità di riscatto, le Bellas dovranno combattere duramente per conquistare la vittoria del Campionato del Mondo di canto A Cappella che si svolgerà a Copenhagen. E mentre lottano bilanciando le pressioni del dominio musicale con le pregresse angosce, sarà il potere della sorellanza a far tirar fuori le loro voci e far vedere che hanno i giusti attributi per essere il miglior coro a cappella del mondo.

Una delle scene più amate e apprezzate del primo capitolo della “saga” è senza dubbio il botta e risposta, una vera e propria battaglia a suon di voce e a colpi di canzoni che anche in Pitch Perfect 2 tornerà ad appassionare tutti gli spettatori del film. Noi di Leonardo.it vogliamo proporvi alcune immagini esclusive che riguardano proprio le riprese originali del nuovissimo “botta e risposta” che animerà alcune delle scene più intense e appassionanti del film diretto da Elizabeth Banks.

A riprendere i propri ruoli delle ragazze che dominano il mondo del canto a cappella sono Anna Kendrick nei panni di Beca; Rebel Wilson nel ruolo di Ciccia Amy; Brittany Snow è Chloe; Anna Camp interpreta Aubrey; Alexis Knapp è Stacie; Hana Mae Lee nei panni di Lilly; Ester Dean è Cynthia Rose; Kelley Jakle sarà Jessica, mentre Shelley Regner è Ashley. Le Bellas nuove di zecca che vengono accolte in Pitch Perfect 2 saranno invece Hailee Steinfeld che interpreta Emily, una matricola con un gran retaggio, desiderosa di seguire le orme di sua madre, una cantante di talento, Katherine, interpretata da Katey Sagal, e Cgrissie Fit che sarà Flo, una studentessa trasferitasi da poco, palesemente imbarazzata dalla condotta delle sue compagne matricole.