L’atteso Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è arrivato oggi nelle sale italiane, ma il quinto capitolo della saga Disney, prodotto dal Re di Mida di Hollywood Jerry Bruckheimer, non smette di far parlare di sé.

Nella serata di martedì 23 maggio presso l’Acquario di Genova si è tenuta una proiezione speciale che ha visto la presenza di molti vip italiani come Mariana Rodriguez, Soul System, Claudia Galanti, Il Cile, Guido Bagatta, Giulia Calcaterra, Moreno, Madh, Serena Garitta, Andrea Carlini, Laura Brioschi, Marco Rinaldi ed Ex Otago.

Nel frattempo la Disney ha anche proposto una nuova featurette del film in cui viene ripercorsa l’intera saga, a partire dalla creazione (che forse non tutti sanno essere dovuta a un’attrazione di Disneyland).

Nel cast di Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar ritroviamo Johnny Depp nell’iconico ruolo del Capitano Jack Sparrow, ma anche il vincitore Oscar Javier Bardem, la giovane stella in ascesa Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, e in un piccolo cameo anche gli storici Orlando Bloom e Keira Knightley.

Questa la sinossi ufficiale del film. Spinto in un’avventura tutta nuova, uno sfortunato Capitano Jack Sparrow si scontra con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar, scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari.