La fortunata serie della Disney “Pirati dei Caraibi” avrà un quinto episodio, probabilmente l’ultimo, e Johnny Depp tornerà a vestire i panni del pirata in salsa rock, Jack Sparrow, anche in quest’ennesima avventura.

L’inizio delle riprese del film sono previste per l’anno prossimo mentre la pellicola dovrebbe uscire nelle sale a luglio 2017 (toccherà attendere un bel po’ dunque..). Titolo originale provvisorio, in attesa di conferme, dovrebbe essere “Pirates of the Carribbean: Dead Men Tell No Tales” (che in italiano dovrebbe suonare più o meno “Pirati dei Caraibi: I morti raccontano storie”).

Se le presenze di Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow e di Jerry Bruckheimer come produttore del film sono punti ormai definiti, non lo sono altrettanto quelle di altri due storici attori che hanno preso parte agli episodi precedenti, il cui coinvolgimento nel progetto deve essere ancora confermato: si tratta di Orlando Bloom e Geoffrey Rush, rispettivamente Will Turner e Capitan Barbossa.

Il soggetto del film è stato scritto da Jeff Nathanson mentre la regia sarà affidata alla coppia Joachim Ronning e Espen Sandberg. Il set della produzione sarà invece il paesaggio dell’Australia (si parla di Gold Coast, Port Douglas e altre località ancora inesplorate), una scelta dettata anche dai cospicui incentivi promessi dal governo locale, una cifra che si attesterebbe intorno ai 21 milioni di dollari.

photo credit: pareeerica via photopin cc