La Walt Disney ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer dell’atteso sequel Pirati dei Caraibi 5 Dead Men Tell No Tales, la cui uscita è stata fissata al 26 maggio 2017.

Si tratta dunque di una nuova avventura per il Capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, l’attore che in questi ultimi tempi ha dovuto affrontare il processo per il divorzio dalla moglie Amber Heard, che lo ha accusato di violenza domestica.

Stranamente – ma in fondo non molto, tenendo conto di alcuni principi di marketing – l’eccentrico protagonista della saga non compare se non indirettamente in questo teaser trailer, dedicato quasi interamente all’orribile Capitano Salazar che ha le fattezze di Javier Bardem.

Il video ci presenta anche lo spaventatissimo Henry interpretato dalla new entry Brenton Thwaites, al quale si rivolge Salazar dopo l’assalto della sua nave: il ragazzo dovrà portare a Sparrow un messaggio di morte.

La trama del film infatti prevede infatti che Sparrow si trovi ancora una volta ad avere a che fare con i pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar. Questi infatti sono riusciti a fuggire dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare, e quindi anche lui.

L’unica speranza di sopravvivenza per Jack risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Il film è diretto dalla coppia formata da Joachim Rønning e Espen Sandberg (che già aveva firmato il marinaresco Kon-Tiki) e nel cast sarà presente la vecchie conoscenza Orlando Bloom, più Geoffrey Rush nei panni del capitano Barbossa; inoltre faranno il loro debutto nel franchise sia Kaya Scodelario che Golshifteh Farahani. Segnaliamo infine il cameo d’eccezione di Paul McCartney, che segue quello rock di Keith Richards.