Un evento molto speciale ha riunito alcuni tra i big della scena musicale italiana all’Arena di Verona. Pino Daniele ha festeggiato i 34 anni dalla pubblicazione dello storico album “Nero a metà” ma anche 30 dal primo concerto nella stessa Arena.

Una scaletta ricca dei più grandi successi ha accompagnato la serata, ma Pino Daniele non ha fatto tutto da solo. Il cantautore napoletano è stato affiancato per le due ore di spettacolo da Emma Marrone, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga e dalla voce del new-soul italiano Mario Biondi.

Durante la grande serata il cantautore è stato accompagnato anche dalla band originale con la quale ha inciso lo storico album, con sempre a capo James Senese e a cui si è aggiunta la formazione attuale e 50 elementi dell’orchestra sinfonica Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Gianluca Podio. Super emozionanti i duetti con gli artisti italiani, in particolar modo quello con Elisa sulle note di Quando.

Dell’evento non verrà pubblicato né un dvd né un cd “live” e, per chi si fosse perso questo grande evento sono previste ben altre 5 date in giro per l’Italia, sempre con ospiti esclusivi: l’11 dicembre a Bari (Pala Florio), il 13 dicembre a Roma (Palalottomatica), il 16 e il 17 dicembre a Napoli (PalaPartenope), il 22 dicembre a Milano (MediolanumForum- Assago).

Ecco alcuni video della serata:

Je so pazzo (con Emma Marrone)

A me me piace ‘o blues (con Mario Biondi)

Senza ‘e te (con Fiorella Mannoia)

Voglio di più (con Francesco Renga)

Quando (con Elisa)