Pino Daniele conquista l’Umbria Jazz e il Foro Italico di Roma nelle prime 2 date del suo tour italiano.

Il 9 luglio infatti Pino Daniele è stato protagonista dell’edizione 2013 dell’Umbria Jazz (iniziata il 5 luglio e che andrà avanti fino al 14) con un’altra grande voce di questo genere musicale, Mario Biondi, esibitosi dopo di lui.

Il concerto di Pino Daniele, iniziato alle 21:00, è andato avanti per circa un’ora e ha visto anche un simpatico duetto tra i due sulle note di ‘I so pazz’, esilarante se si fa caso alla differenza di timbrica tra i due artisti.

Guardiamocelo insieme:

In 14.000 hanno potuto godersi alcuni dei brani più celebri di Pino Daniele, come ‘Napul’è‘, ‘Melodramma‘, e cover, tra le quali ‘Close to you‘, ‘This iswhat you are‘.

Ieri sera Pino Daniele ha però conquistato anche il Foro Italico di Roma dove, ad accompagnarlo, c’era, oltre alla sua storia band, anche la Roma Sinfonietta composta da circa 50 elementi diretta dal Maestro Podio.

Prima di andarci a guardare/ascoltare qualche video dei due concerti di Perugia e di Roma, vi ricordo che Pino Daniele si esibirà anche a Siena, il 21 luglio, in Piazza Duomo con Mario Biondi, il 30 a Lucca, in occasione del Summer Festival con Marcus Miller. Ad agosto sarà il 2 a Pescara al Teatro D’Annunzio, il 9 a Rispescia al Festambiente, il 18 a Zafferana Etna all’Anfiteatro, il 24 a Paestum al Teatro dei Templi e il 31 ad Ischia al Jazz Festival all’Arena Negombo.

Non dimenticatevi dei due grandi live, Napule è tutta n’ata storia, previsti per il 28 e 29 dicembre a Napoli al PalaPartenope.

Quando – Umbria Jazz:

Coffee Time – Umbria Jazz:

Gente di Frontiera – Umbria Jazz:

Io per Lei – Roma:

Napul’è – Roma: