Molte sono le ricorrenze della quali non dobbiamo dimenticarci e tra queste c’è l’anniversario dei primi 40 anni del disco ‘The Dark Side of the Moon‘ dei Pink Floyd.

Un gruppo e una produzione discografica che hanno rivoluzionato la storia della musica mondiale e che hanno regalato emozioni ed ispirazione a chi li abbia ascoltati, e continui a farlo.

Era il 24 marzo del 1973 quando, nel Regno Unito, fu pubblicato ‘The Dark Side of the Moon‘, il primo disco dei Pink Floyd che riuscì ad occupare la vette delle classifiche statunitensi dove restò per ben 741 settimane tra il 1973 e il 1988.

Per quanto riguarda invece quella inglese, 30 sono stati gli anni di permanenza del disco in classifica.

Per festeggiare questo incredibile successo, i Pink Floyd e la EMI hanno organizzato una serata speciale che, attraverso il sito ufficiale del gruppo (che potete trovare QUI), permetterà a tutti di ascoltare il disco e di commentarlo e raccontarsi anche grazie all’hashtag #DarkSide40.

Sintonizzatevi allora alle 00:01 del 24 marzo e potrete vedere una grossa luna illuminata che mostrerà il lato oscuro all’aumentare dei tweet.

Non potete dunque mancare a questo straordinario evento.

Intanto, guardiamoci questo video: