Arriva in Italia il 6 aprile il film campione di incassi in Francia, oltre sei milioni di spettatori, “Piccole bugie tra amici”, per la regia di Guillaume Canet, che vanta un cast davvero eccezionale.

Tra gli interpreti Jean Dujardin, attore che ha vinto l’ultimo Oscar come Miglior Attore per “The Artist”, e altri due premi Oscar: Francois Cluzet, ancora nelle sale con “Quasi Amici”, e Marion Cottilard.

Il racconto di una vacanza, passata tra la solita vita e la presenza di un dolore forte, per l’amico assente, ancora in ospedale a causa di un brutto incidente.

In una casa sulla spiaggia si ritrovano gli amici, che tentano di passare l’estate in modo sereno e tranquillo nonostante le difficoltà e le bugie che si portano dietro dalla loro vita quotidiana.

Un’estate tanto calda fuori quanto gelida dentro ognuno di loro. Vincent si scopre innamorato del suo amico Max, Eric non smette di provarci con qualsiasi donna gli capiti a tiro, Marie, lasciata dal compagno, tenta di consolarsi con vuoti e freddi giri di lenzuola e Antoine non riesce a dimenticare la sua ex fidanzata.

L’apparente calma e normalità della solita vacanza al mare non riuscirà questa volta a nascondere e a reggere il peso dello stress e delle bugie e alla fine ognuno di loro sarà costretto a mettersi a nudo e scoprire le proprie bugie e le proprie fragilità.