Probabilmente l’avrete già visto in giro, 24 ore di videoclip. E’ questa la trovata di Pharrell Williams, il re Mida della musica: colui che si cela dietro al successo di Get Lucky e Blurred Lines, per il singolo Happy, colonna sonora di Cattivissimo Me 2. Un intero giorno scandito dall’alternarsi del sole e della luna, con protagoniste alcune scene di felicità di perfetti sconosciuti che vivono la loro quotidianità con il sorriso sulla faccia: tra signore sorridenti col carrello della spesa, fanciulle su auto cabrio e ragazzotti sovrappeso, si riconoscono alcuni voti noti come Magic Johnson, Steve Carrell, Jimmy Kimmel, Jamie Foxx, Steve Martin, Odd Future, Miranda Cosgrove e Janelle Monáe.

1440 minuti da record curati dalla regia del gruppo We Are From L.A., che vede la direzione artistica di Yoann Lemoine, un cantante francese, meglio conosciuto come Woodkid.

Il video è visualizzabile attraverso il sito dedicato 24hoursofhappy.com che permette anche di skippare di ora in ora con un player dedicato mantenendo il punto della traccia dove si era arrivati.

Qui uno stralcio del videoclip “giornaliero”: un’ora intera di video registrato alle 17 del pomeriggio.