Nelle sale italiane dal prossimo 2 ottobre, Perez, nuovo film di Edoardo De Angelis, viene descritta dallo stesso regista come: “la storia di un avvocato, di un uomo di legge, e della sua discesa agli inferi per difendere sua figlia”. Un noir che arriva dopo Mozzarella Stories, con protagonisti Luca Zingaretti e Marco D’Amore.

Il film distribuito da Medusa che lo anche coprodotto, ha come protagonista Demetrio Perez (Zingaretti), un avvocato d’ufficio, un penalista caduto in disgrazia che non crede più molto nel futuro. Unica sua felicità la figlia Tea (l’esordiente Simona Tabasco) che però si è legata forse con l’uomo sbagliato: l’ambiguo Corvino (Marco d’Amore, attore cult della serie Sky Gomorra). E tutto questo sullo sfondo di una Napoli inedita, per niente caratterizzata.

Questo il trailer ufficiale del film.

E mentre il film deve ancora arrivare nei nostri cinema, il produttore Stefano Gallini Durante (italiano trapiantato a Los Angeles), con la sua americana Code 39 Films, ha già richiesto i diritti remake USA del film ai produttori Pierpaolo Verga, Attilio De Razza, Edoardo De Angelis e Luca Zingaretti (che ha creduto talmente nel progetto da voler partecipare anche produttivamente).

(Foto da comunicato)