Ieri notte si sono tenuti negli Usa i People’s Choice Awards 2016, i premi assegnati dagli americani ai loro preferiti nel campo cinematografico, televisivo e musicale. In quest’ultimo settore, la grande trionfatrice è stata sempre lei, la protagonista di varie altre cerimonie di premiazioni recenti come gli Mtv Video Music Awards: Taylor Swift.

In campo musicale, Taylor Swift si conferma quindi la regina degli awards, almeno prima che irrompa pure qui il ciclone Adele. La popstar statunitense ai People’s Choice Awards ha conquistato due premi, nelle categorie “Favorite Female Artist” e “Favorite Pop Artist”.

Tra gli altri premiati della serata c’è stato Ed Sheeran, capace di superare il favorito della vigilia Justin Bieber per il premio di “Favorite Male Artist”. La girl band delle Fifth Harmony si è poi aggiudicata piuttosto a sorpresa il People’s Choice Award di “Favorite Group”, mentre il giovane Shawn Mendes si è portato a casa il premio di “Favourite Breakout Artist” per il cantante rivelazione dell’anno.

Tra i premiati anche Nicki Minaj, The Weeknd, Britney Spears, Meghan Trainor, Carrie Underwood, Blake Shelton, Lady Antebellum e Justin Bieber, che con il suo fortunato singolo “What Do You Mean?” si è rifatto per la sconfitta nella categoria di miglior artista maschile, aggiudicandosi il People’s Choice Award per la “Favorite Song”.

People’s Choice Awards comunque non solo all’insegna della musica. Nelle categorie televisive il grande vincitore della serata si è rivelato The Big Bang Theory. La simpatica sitcom ha conquistato tre premi, tra cui quello più prestigioso per il miglior show televisivo dell’anno, ma anche per la miglior comedy e per il miglior attore comedy, Jim Parsons.

Nella categoria delle migliori serie tv drama, ad avere la meglio è stato invece Grey’s Anatomy. Tra i vincitori nelle sezioni dedicate al piccolo schermo ci sono quindi tra gli altri anche Homeland, Castle, Person of Interest , Outlander, Supernatural, Supergirl, Orange Is the New Black, Pretty Little Liars, Quantico e Scream Queens.

Per quanto riguarda il cinema, ad aggiudicarsi il titolo di film dell’anno dei People’s Choice Awards 2016 è stato Fast & Furious 7 con Vin Diesel, che ha vinto anche come miglior pellicola action. Premiati tra gli altri pure Channing Tatum, Sandra Bullock, Chris Hemsworth, Shailene Woodley, Johnny Depp, Melissa McCarthy e Dakota Johnson. Miglior film drammatico dell’anno è stato giudicato Sopravvissuto – The Martian, mentre i Minions hanno vinto come miglior pellicola per famiglie.