Penelope Cruz si è unita al prestigioso cast di Zoolander 2, l’atteso sequel della mitica pellicola comica uscita nel 2001. Ad annunciarlo è stato il regista nonché protagonista sia del primo film che del nuovo episodio, Ben Stiller.

Attraverso un post pubblicato su Instagram, Ben Stiller ha dichiarato: “Emozionato di annunciare che Penelope “Little Penny” Cruz si è unita al cast di Zoolander 2!”. L’attore e regista ha accompagnato la scritta con una simpatica immagine di Penelope Cruz sorridente da piccolina.

Il primo Zoolander è un film che ai tempi dell’uscita aveva fatto registrare incassi discreti, ma non particolarmente clamorosi. Nel corso degli anni è però diventato sempre più un cult, tanto da meritare adesso un sequel che sta già facendo molto parlare in rete e che sembra parecchio atteso. A cominciare la promozione della pellicola ci hanno già pensato alcune settimane fa i due protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson che, riprendendo i loro ruoli dei modelli Derek Zoolander e Hansel, hanno fatto una divertente apparizione sulle passerelle di Parigi durante una sfilata di Valentino.

Il film che prende in giro in maniera ironica il mondo della moda tornerà nelle sale americane il 12 febbraio 2016 con un sequel che ha un cast sempre più interessante. Penelope Cruz si va infatti ad aggiungere, oltre naturalmente a Ben Stiller e a Owen Wilson, a Will Ferrell, Kristen Wiig e al giovane Cyrus Arnold, che avrà la parte di Derek Jr., il figlio del modello “bello bello in modo assurdo” Derek Zoolander. Pare inoltre che nella pellicola farà un’apparizione anche la celebre coppia formata da Kanye West e Kim Kardashian.

Le riprese di Zoolander 2 sono attualmente in corso a Cinecittà e presto potrebbe quindi arrivare sul set anche il nuovo ingresso Penelope Cruz, il cui nome si faceva già da tempo e che ora è stata confermata ufficialmente nel cast da Ben Stiller. Resta però ancora misterioso il suo ruolo nella pellicola. Avrà anche lei la parte di una modella?