Una semifinale in terra brasiliana quella della quarta edizione di Pechino Express condotta da Costantino Della Gherardesca. Le coppie in gara, in questa nona tappa, hanno dovuto affrontare il portoghese e l’ultimo stato di questa che è la più grande avventura di viaggio mai raccontata in televisione.

Si parte dalla metropoli più popolata delle Americhe San Paolo in Brasile e la prima missione per i concorrenti è indovinare almeno 4 ingredienti della feijoada mangiandone 4 porzioni.

Per mantenere viva l’attenzione del pubblico gli autori prevedono nella semifinale uno scambio di coppie: Eleonora con Pascal, Fariba con Pinna, Roberto con Kang e Giulia con Laura. Le nuove coppie devono affrontare delle mini-missioni, come ad esempio indovinare i risultati delle storiche partite di calcio del brasile, per raggiungere la stazione del bus più grande del Brasile.

Inzia il viaggio che in questa puntata è molto semplice perché hanno il biglietto per l’autobus, i primi ad arrivare al traguardo intermedio sono Roberto e Kang che ricevono il vantaggio dell’alloggio presso una fazenda.

La prova vantaggio della puntata prevede una mini-recita de La schiava isaura, la famosissima telenovelas carioca, da parte delle coppie e le esibizioni saranno giudicati da una giuria demoscopica. Una prova dove tutti son vestiti da donna cosa che ha divertito i telespettatori ma anche molti concorrenti visto che la virilità in questa edizione di Pechino Express è stata messa con il contagocce.

I primi a esibirsi sono Roberto e Kang, tocca a Eleonora e Son Pascal che come al solito cerca di corrompere la giuria baciando una ragazza ma subito viene ripreso da Costantino “Non fare il Fiorello, devi fare Virna Lisi”, ultimi Fariba e Pinna.

Vince Eleonora con Pascal ma Fariba lamenta brogli: “ Ho capito, abbiamo fatto cagare. Pascal ha corrotto il pubblico con i baci”.

Riparte il viaggio verso la tappa finale a Parathy e i passaggi sono difficili da trovare. Arrivati alla città di tappa devono cercare 25 brasiliani e saltare con loro nel mega tappeto rosso di Pechino Express.

Gli espatriati vincono la tappa e conquistano per primi la finale, a rischio eliminazione vanno le Persiane e le Professoresse. Son Pascal elimina le Professoresse ma la tappa non è eliminatoria.

Gli espatriati Son Pascal e Kang, Gli Antipodi Roberto e Pinna, Le Persiane Giulia e Fariba, Le Professoresse Laura ed Eleonora sono le quattro coppie finaliste di Pechino Express 4 – Viaggio nel nuovo mondo.

La schiava Isaura: video


Missione Telenovelas – (Pechino Express – Rai2… di marcovnp