Costantino della Gherardesca lancia qualche anticipazione sulla quinta edizione di Pechino Express in onda dal lunedì 12 settembre su Rai 2. Costantino racconta la nuova edizione del reality on the road della seconda rete di stato al settimanale Vanity Fair dicendo: “Mi diverto, siamo un gruppo ormai affiatato, ma è parecchio faticoso, e la sveglia è tutte le mattine alle cinque. Quest’anno, poi, abbiamo dovuto cambiare all’ultimo momento il percorso, perché nella zona del Messico che avevamo scelto c’erano rivolte contro la riforma del ministro dell’educazione. Da noi facciamo i talk show, lì sparano. E noi dovevamo garantire la sicurezza dei concorrenti”.

Quest’anno Costantino si schiera e dice apertamente quale sia la sua coppia preferita rivelando che in un primo momento aveva qualche pregiudizio dei Socialisti: “Sono due Youtuber e confesso di aver avuto un po’ di pregiudizio all’inizio. Invece ho scoperto due ragazzi davvero molto svegli, capaci di imparare al volo. Tra dieci anni potranno fare i documentaristi per la Bbc”.

Le coppie che parteciperanno alla quinta edizione di Pechino Express sono:

Lory Del Santo e Marco Cucolo – GLI #INNAMORATI

Tina Cipollari e Simone Di Matteo – GLI #SPOSTATI

Benedetta Mazza e Raffaella Modugno – LE #NATURALI

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia – I #CONIUGI

Diego Passoni e Cristina Bugatty – I #CONTRIBUENTI

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano – I #SOCIALISTI

Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga – GLI #EMILIANI

Silvia Farina e Marco Cubeddu – GLI #ESTRANEI

Quest’anno il viaggio sarà alla scoperta delle Civiltà Antiche e toccherà gli stati di Colombia, Messico e Guatemala  e come sempre dovranno viaggiare con mezzi di fortuna e sfamarsi con 1 euro al giorno in moneta locale.