Sono stati annunciati ufficialmente i concorrenti che prenderanno parte a Pechino Express 5, il reality di Rai 2 prodotto da Magnolia, condotto da Costantino della Gherardesca che dal prossimo mese di settembre andrà in onda tutti i lunedì. Come di consueto, i concorrenti parteciperanno a coppie: ne sono previste otto e ciascuna di esse rappresenterà un “tema”.

Pechino Express 5: le 8 coppie ufficiali

Lory Del Santo e Marco CucoloGli innamorati: coppia nel reality ma soprattutto coppia nella vita, la Del Santo e Cucolo stanno insieme da circa due anni. Lui è un aspirante attore napoletano di 24 anni; lei ha tentato varie strade nel mondo dello spettacolo e più di recente ha prodotto, diretto e scritto la web serie The Lady, vero e proprio cult in rete.

Tina Cipollari e Simone Di MatteoGli spostati: per Tina Cipollari, signora della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi, si tratta del secondo reality (dopo Il ristorante, sempre sulla Rai). Simone Di Matteo è invece scrittore, editore e autore televisivo. La Cipollari e Di Matteo hanno in comune il fatto di aver scritto assieme la biografia della stessa Tina “No Maria, io esco!”.

Benedetta Mazza e Raffaella ModugnoLe naturali: entrambe modelle ed entrambe due ragazze normali (lontane dallo stereotipo delle modelle magre, insomma). La Mazza ha avuto esperienze anche come attrice e conduttrice.

Francesco Sarcina e Clizia IncorvaiaI coniugi: Sarcina è un cantante e chitarrista (frontman del gruppo Le Virazioni), la Incorvaia è una fashion blogger. Sono sposati da un anno e sono genitori di una bambina. Per loro Pechino Express 5 potrebbe trasformarsi in una sorta di luna di miele molto alternativa.

Diego Passoni e Cristina Bugatty – I contribuenti: entrambi non compaiono nella lunga lista di vip che sarebbero coinvolti nello scandalo Panama Papers e per tale motivo possono essere considerati ottimi contribuenti! Lui è conduttore radiofonico di Radio DeeJay, conduttore televisivo e ballerino; lei è attrice di teatro e tv e da qualche tempo ha un suo canale tv sul web.

Alessandro Tenace e Alessio StiglianoI socialisti: Tenace e Stigliano non sono socialisti nel senso politico ma socialisti perché nati sul web, o meglio sui social. Entrambi fanno parte de i theShow, youtubbers che postano video di esilaranti candid camera e che possono vantare oltre un milione di iscritti sul proprio canale.

Ruichi Xu e Carlos Kamizele KahungaGli emiliani: a dispetto dell’origine straniera – rispettivamente Cina e Repubblica Democratica del Congo – entrambi vivono da circa venti anni in Italia e si sono incontrati grazie alla comune passione per la danza.

Silvia Farina e Marco CubedduGli stranieri: stranieri perché Silvia e Marco non si conoscono affatto e avranno modo di incontrasi soltanto quando il viaggio per Pechino Express 5 avrà inizio. La Farina è una make up artisti e beauty consultant mentre lui è scrittore e direttore di una rivista letteraria.