Al via Pechino Express – Ai confini dell’Asia la terza edizione della più grande avventura di viaggio della tv. Otto coppie in un percorso di ottomila chilometri on the road, alla scoperta di Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia. Doppio appuntamento il 7 e l’8 settembre alle 21.10 e, dal 15 settembre, ogni lunedì in prima serata su Rai2.

I concorrenti dovranno attraversare quattro Paesi del Sud Est Asiatico - Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia – con un budget limitato di due euro al giorno, muovendosi solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locali. Durante il viaggio, affronteranno prove e missioni difficili ispirate alle tradizioni del territorio e attraverso la loro avventura daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la cultura di uomini, famiglie, villaggi che di volta in volta offriranno loro cibo e ospitalità.

Il viaggio inizia da Mandalay, in Myanmar. In questa antica città si trova il Mahamuni Buddha Temple che ospita una statua di Buddha in bronzo alta 4 metri completamente ricoperta dalle foglie d’oro applicate dai devoti. Il viaggio prosegue, poi, fino alla valle dei templi di Bagan, un paradiso dove il tempo sembra essersi fermato. La tappa in Myanmar termina nella vecchia capitale: Yangoon, nota per i suoi eleganti edifici coloniali e per la magnificenza della Shwedagon pagoda.