La semifinale di Pechino Express 3 – Ai confini con l’Asia è stata molto difficile per tutti i concorrenti sopratutto dal punto di vista fisico e della fatica infatti se i tratti di viaggio sono stati corti le prove e missioni intermedie hanno messo a dura prova tutte le coppie.

La tappa inizia in un villaggio indonesiano dove i concorrenti devono insegnare la canzone Tanti auguri a te a dei bambini per ricevere le indicazioni per la prima meta che sarà il vulcano Kawah Ijen (luogo incantevole con un panorama mozzafiato)

Tutte le coppie arrivate alle pendici del vulcano iniziano la prova vantaggio dovranno portare fino alla cima, oltre allo zaino, un bilanciere con viveri di 10 kg.

Il sentiero per arrivare alla bocca del cratere è tortuoso, fangoso e molto ripido e tutte le coppie sono in grandissima difficoltà I Perez vincono, secondi i coiquilini e terze le cougar che hanno combattuto fino all’ultimo, stremate dalla fatica e dopo molto tempo arrivano anche le cattive.

Nella seconda parte i concorrenti dovranno arrivare vicinissimi a Bali, sede della finalissima di lunedì 3 novembre, ma nel tragitto dovranno completare l’Album di figurine di Pechino Express  e per ricevere i pacchetti dovranno compiere delle missioni intermedie come stampare sulla seta il logo di Pechino Express o scavare e cercare sotto terra delle scatole contenenti le figurine.

La coppia più fortunata troverà l’ambitissimo Costantino D’Oro, figurina rara,  che consente un vantaggio di minuti sugli altri. Le Cougar lo trovano  e impazza su twitter la voglia di possederlo.

Dopo aver imparato dai bambini di una scuola i nomi dei frutti i concorrenti tornano dietro i banchi di scuola per un’interrogazione in indonesiano e poi di corsa verso la meta proprio di fronte a Bali, per la contentezza c’è chi piange e chi si getta in mare come i Coinquilini.

La coppia de I Perez sono i primi ad arrivare sul tappeto rosso di Pechino Express 3 e  accedere alla finale a Bali. Salvi anche i Coinquilini e le Cougar. Le Cattive arrivano ultime e sono eliminate dal gioco in quanto la tappa era eliminatoria.

Le Cougar, i Perez e i Coinquilini quale sarà la coppia vincitrice ? Appuntamento a lunedì 3 novembre alle ore 21.10 su Rai 2 con la finalissima di Pechino Express 3.