L’ottava puntata di Pechino Express 3 riparte dall’Indonesia dove le coppie prima di iniziare la loro corsa si devono improvvisare ballerini per una danza giavanese, prima però dovranno indossare gli abiti tipici un tantino eccentrici tanto da far tuonare Angelina:sembriamo un gruppo di baldraccone!” e da qui si capisce lo stile della puntata.

I Perez, che continuo a ritenere un ingresso inutile, litigano tra di loro mentre dopo lo stop alla gara Eva Grimaldi non riuscendo  trovare ospitalità in un negozio si fa regalare un occhiale da sole. La prova vantaggio che consiste in un indovina chi dal vivo tra i Perez e le Cougar, vincono i Perez.

La puntata poteva essere noiosa ed ecco che le coppie vengono mischiate per un pezzo di gara così La Pina si ritrova con Angelina a beccar passaggi dicendo di essere amica di Materazzi o le sorelle vecchie di Valentino Rossi  e provano letti in uno showrooms presentandosi come Licia Colò e Gabriella Golia.

Amaurys e Emiliano si divertono in clima da spogliatoio e dopo un pensiero alle rispettive mogli mantengono alto lo stile della serata con : “Questa è la parte buonista, ora quando andiamo a troie.”

La coppia formata da Eva Grimaldi e Stefano invece si inventano la scusa del toutorials del bacio cinematografico per provarci spudoratamente uno con l’altro.

Le coppie scoppiate devono affrontare una prova sulle emozioni e poi correre al check point per riformare il cast originale ed arrivare al tappeto rosso di Pechino Express.

La coppia che vince la tappa è quella delle cougar, a rischio eliminazione vanno le cattive e gli sposini, vengono eliminati La Pina ed Emiliano Pepe.