Le coppie dovranno percorrere nel quinto appuntamento con Pechino Express – Verso il Sol Levante, l’adventure game di RAI2,  in onda mercoledì 4 ottobre, alle ore 21.20 ben 189 i chilometri totali. Come sempre, a guidare la spedizione ci sarà Costantino della Gherardesca, che indicherà ai concorrenti l’itinerario da seguire, che inizia nelle Filippine per concludersi a Taiwan.

L’Università di Muñoz fa da sfondo alla partenza della gara. Da uno dei luoghi simbolo della “Città della scienza” i viaggiatori di Pechino Express partiranno poi alla volta di Angeles City, la capitale del divertimento delle Filippine, che decreterà l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata. Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove invece i primi arrivati si aggiudicheranno un bonus e la certezza di volare a Taiwan. Qui gli altri concorrenti, partendo dal santuario di Kaohsiung, dovranno raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, dove è posto il traguardo finale di questa puntata.

A sfidarsi ci saranno le coppie ancora in gara : le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna) e i vincitori dell’ultima tappa, i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms).

Improbabili passaggi, corse a perdifiato, test di memoria, prove di ballo e culinarie saranno gli ingredienti di questa puntata, che si sommano ai colpi di scena e agli scontri tra le coppie in gara, da sempre tratti distintivi della folle spedizione di Pechino Express.