La quarta puntata di Pechino Express 2017 andrà in onda in onda mercoledì 27 settembre, alle ore 21.20, l’ultima che si svolge interamente nelle Filippine, vedrà le sette coppie ancora in gara percorrere i 404 chilometri con i tradizionali mezzi di fortuna dell’adventure game di RAI2. A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà il caustico Costantino della Gherardesca, che avrà come ospite d’onore in questo episodio Jerry, cantante e chitarrista country filippino.

La partenza è fissata da Baguio, una città altamente urbanizzata, che si trova nella parte settentrionale dell’isola di Luzon, la maggiore dell’arcipelago delle Filippine. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia al villaggio di Pide, dove passeranno la notte insieme alla tribù degli Igorot. Il traguardo finale è posto, invece, a Muñoz, denominata “Città della scienza” per la presenza di rinomate istituzioni scientifiche.

A sfidarsi ci saranno sette coppie: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); la coppia new entry i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi) e i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna). Proprio queste ultime due coppie, che hanno vinto le stelle di Pechino Express nella scorsa tappa, inizieranno a gareggiare una tre minuti prima degli altri e l’altra guadagnerà una posizione al traguardo della prova vantaggio.

Avventure on the road, nuovi colpi di scena, confronti e diverbi sempre più aspri, anche all’interno delle coppie, saranno gli ingredienti di questa quarta puntata di Pechino Express, in cui le coppie si troveranno a studiare la matematica, con l’aiuto dei bambini locali, prima di affrontare un esame finale.

Tutte le coppie riusciranno a staccare il biglietto per Singapore? La busta nera decreterà se la tappa sarà eliminatoria o meno.