La terza puntata di Pechino Express hai visto continuare il viaggio del reality di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca nelle Filippine. La grande novità della puntata è stato l’innesto di una nuova coppia I Compositori formata da Achille Lauro ed Edoardo Manozzi (anche chiamato Boss Dams) e presentati da Costantino: “Da oggi entra in gara una nuova coppia. Arrivano direttamente dalle spiagge di Ostia, sono cresciuti nelle borgate della capitale dove hanno coltivato la passione per la musica: un fenomeno dell’hip-hop viaggerà con il suo producer”.

La tappa della terza puntata è molto lunga infatti i concorrenti dovranno percorrere oltre 400 km da percorrere come sempre in autostop e con passaggi e mezzi di fortuna. La prima parte del viaggio le coppie vengono mixate così alcune nemiche storiche si trovano a viaggiare insieme per qualche giorno: Alice degli Amici viaggia con Antonella Elia, la prima cerca di essere gentile ma viene rimbalzata da l’ex valletta di Mike Bongiorno. Quando le coppie torneranno ad essere regolari Jill Cooper cercherà di mettere zizzania tra la Elia e Alice dicendo: “Non ti far fregare, né comprare. Solo io qui dentro ti sono leale, Alice non lo è stata”.

Le coppie mixate trovano alloggio più facilmente delle coppie regolari, molti colpi di fortuna o come dice Guglielmo “bucio de culo”. Giunti alla tappa intermedia le coppie miste fanno una prova immunità nella “Riccione delle Filippine”: una serie di prove fisiche e di abilità in stile gioco aperitivo. Un’ulteriore prova tra i componenti della squadra vincitrice decreterà l’immunità e il bonus agli Amici.

Nella serata le coppie in gara, tranne gli Amici che si stanno godendo il bonus con un viaggio in una riserva naturale, si cimenteranno nella prova del Videoke, conosciuto con il nome giapponese di Karaoke, per decretare la classifica di partenza del giorno seguente. Ogni coppia si sfiderà cantando un classico duetto della canzone italiana Siamo donne per le Caporali, Non me lo so spiegare per Matrigna e Figlia, Non amarmi a Las Estrellas, Vamos a bailar per le Clubber, Vattane amore ai Maschi, Roma Bangkok ai Modaioli, Nuovo bacio di Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo per i compositori.

Pechino Express: Costantino Della Gherardesca contro i talent show

Costantino Della Gherardesca conduce il talent show per il pubblico locale dicendo “I talent show stanno attraversando un brutto periodo, ma noi vogliamo continuare a tenerlo vivo nonostante il pubblico stia morendo” e presentando la giuria ironizza dicendo: ” È uno che non sa niente di musica, ma è pieno di tatuaggi: ci sta sempre bene in un talent”. Parimerito tra i Maschi e le Clubber per la giuria di qualità, ma vota anche la giuria popolare che decreta la vittoria ai Modaioli.

Ultima corsa affannata, sotto la pioggia, verso la meta finale. La puntata è stata vinta, quasi inaspettatamente, dai Modaioli Marcelo Burlon e Michele La Manna mentre a rischio eliminazione sono finiti i Las Estrellas e i Compositori che alla loro prima performance hanno incassato un bel ultimo posto in classifica. I Modaioli decidono di eliminare i Las Estrellas perché, come spiega Burlon, ”Abbiamo scelto i LasEstrellas perché non ci siamo trovati in sintonia, spesso con Olfo. Rafael ci fa sempre piangere dal ridere. Questo è un momento speciale per le nuove generazioni in Italia e i Compositori parlano la nostra stessa lingua. Ci siamo fatti da noi”. La tappa è eliminatoria così Olfo Bosé e Rafael Amargo lasciano il viaggio.