Nella quinta puntata di Pechino Express il viaggio delle coppie del reality on the road di Rai 2 si è trasferito dalle Filippine a Taiwan ma proprio in questo trasferimento la coppia arrivata all’ultima tappa filippina, la tappa intermedia di metà puntata, è stata direttamente eliminata e così la coppia Figlia e Matrigna hanno dovuto abbandonare il viaggio.

Costantino Della Gherardesca ha accolto le coppie nelle Filippine dove ha dato le indicazioni per gli ultimi 189 km di viaggio nel paese con capitale Manila.

L’Università di Muñoz fa da sfondo alla partenza della gara dove subito i concorrenti sono chiamati a imparare una coreografia e da lì viaggiare con un cucciolo di capra da consegnare a una tribù semi-indigena. Da uno dei luoghi simbolo della “Città della scienza” i viaggiatori di Pechino Express sono partiti poi alla volta di Angeles City, la capitale del divertimento delle Filippine, che ha decretato l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata formata da Agata e Eugenia.  Le due donne hanno vissuto a pieno il viaggio e si dicono dispiaciute di doverlo abbandonare: “Non siamo mai state agli ultimi posti, una volta che capita eliminazione secca! Ma vaffa… Io volevo andare perfino in Giappone e continuare a viaggiare. Sono consapevole che gli altri hanno più lo spirito da gara”.

Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove le clubber, prime arrivate, hanno ottenuto un bonus e la certezza di volare a Taiwan mentre gli altri hanno dovuto superare una missione che vedeva una prova fisica e una di coraggio dovendo mangiare “Un uovo con un pulcino morto dentro” come ha ben sintetizzato Francesco Arca dei Maschi.

Qui gli altri concorrenti, partendo dal santuario di Kaohsiung, hanno raggiunto il tempio di Confucio a Tainan, dove è posto il traguardo finale di questa puntata.

Vincono i Modaioli, al secondo posto le Caporali, al terzo le Clubber, al quarto gli Amici che in questa puntata hanno più volte vissuto momenti di crisi e stanchezza. A rischio eliminazione finisco i Maschi e i Compositori che vengono salvati da Marcelo e Michele ma che agli occhi dei telespettatori rimangono la coppia più scorretta e cafona. La tappa non è eliminatoria e anche la coppia dei Maschi continuerà il viaggio.

Pechino Express 2017: il meglio della quinta puntata VIDEO