La quarta puntata di Pechino Express 2015 è andata in onda il 21 settembre 2015 e ha vuisto la conduzione di Costantino Della Gherardesca per l’ultima tappa del reality on the road di Rai 2 in Ecuador.

Le 8 coppie in gara prima di mettersi in viaggio hanno dovuto superare una missione: imparare a  memoria una tipica canzone del paese cercando il testo nelle teste dei venditori di frutta al mercato. Imparato il testo si sono esibiti di fronte a Costantino e gli Antipodi sono riusciti a partire per primi.

Lo chef Philippe Leveille nudo a Pechino Express

Il viaggio continua verso Pasaje tra un autostop e l’altro, la macchina che trasporta gli Espatriati fonde il motore mentre le Persiane sono riuscite a convincere un taxista. Allo stop alla gara le coppie cercano casa e la nuova squadra degli stellati formata dagli chef Philippe Leveille e Ciccio Sultano hanno la possibilità di fare una vasca calda così vediamo il nudo (help dopo Magalli nudo basta!) di Leveille.

il nudo di Leveille a Pechino Express

La mattina seguente i viaggiatori continuano il viaggio per la prova immunità che viene vinta dagli espatriati che volano alla Galapagos. La prova vantaggio che consisteva nello scaricare un camion di casse di banane e formare un puzzle con il logo di Pechino Express viene vinta dalla coppia Fratello e Sorella.

La gara continua e i concorrenti faticano a trovare la sistemazione per la notte perché si trovano tutti in quartieri ricchi, convinte le popolazione locali, le professoresse riescono a concedersi un idromassaggio mentre gli antipodi una cena a base di gamberi a bordo piscina commentato: “Stiamo facendo Pechino Express Luxury Edition”. 

Durante l’ultima parte del viaggio Tommasini cade nuovamente nella caviglia già malandata arrivando così ultimo al traguardo finale: “E’ una storta. I ballerini hanno queste problematiche, ma se succede a Pechino Express – che si fa una volta nella vita – girano le scatole”.

La quarta puntata è vinta dalla coppia Naike e Andrea, Sorella e Fratello, mentre a rischio eliminazione finiscono i Compagni e gli Artisti. Vengono eliminati i Compagni Giovanni Scialpy e Roberto Blasi.

Appuntamento a lunedì prossimo con Pechino Express dal Perù.