Dopo il video di Costantino Della Gherardesca con i suggerimenti su chi potessero essere i protagonisti di Pechino Express 2015 -  Il Nuovo Mondo arriva il comunicato ufficiale.

Sulla pagina Facebook del programma infatti sono state rese pubbliche le 8 coppie che parteciperanno all’adventure-game di Rai 2 che andrà in onda a partire da lunedì 7 settembre 2015 in contemporanea con la nuova edizione di Grande Fratello. A condurre questa quarta edizione ancora Costantino Della Gherardesca che con la sua ironia riesce a sottolineare i momenti cult del programma.

Alcune delle coppie, grazie anche all’aiuto di Costantino, siamo riusciti ad anticiparvele qualche giorno fa ma ora conosciamo quelle ufficiali del cast:

#FratelloESorella, ovvero Naike Rivelli e suo fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti.

#Persiane è la coppia formata da Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014 condotta da Simona Ventura e sua madre di origini iraniane Fariba Mohammad Tehrani.

#Illuminati vedrà insieme due musicisti dall’animo mistico: Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri;

#Antipodi è composta da Andrea Pinna, blogger e scrittore cagliaritano molto seguito sui social attraverso la pagine LePerleDiPinna che conta più di 300mila like e dal suo personal trainer, gigante buono, Roberto Bertolini.

#Professoresse, ossia Eleonora Cortini e Laura Forgia. Una mora e l’altra bionda, da quattro anni sono due delle professoresse che affiancano Carlo Conti ne L’Eredità, quiz preserale di Rai Uno.

#Artisti vede insieme due pesi massimi del mondo dello spettacolo: il direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale.

#Espatriati è il duo composto da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang -, due italiani che hanno trovato il successo all’estero. Il primo è un musicista di successo in Kazakistan, il secondo vive a Shangai dal 2009 ed è una star dei film di arti marziali.

#Compagni, ovvero Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e Roberto Blasi. Compagni di lavoro e nella vita, Giovanni porta avanti la sua carriera di cantante pop dal 1983 e Roberto è da cinque anni il suo manager.

Le coppie di quest’anno traslocano dall’estremo oriente a un viaggio nel Nuovo Mondo tra l’Ecuador, il Brasile e il Perù.

Le regole del gioco sono sempre quelle  1 euro al giorno per il cibo, passaggi di fortuna e tantissimo autostop e cercare l’ospitalità dei popoli per dormire la notte.

Possiamo finalmente presentarvi ufficialmente i nostri 16 viaggiatori che da settembre affronteranno l’epica avventura…

Posted by Pechino Express on Martedì 28 luglio 2015