Accattivanti missioni, tensioni crescenti, sfide ricorrenti, animali esotici e situazioni sempre più difficili metteranno a dura prova i concorrenti.

Approda finalmente in Thailandia, Pechino Express, il reality on the road prodotto da Rai2 e realizzato da Magnolia in onda con la semifinale in prima serata, questa sera, lunedì 28 ottobre alle 21.10 su Rai2. Dopo l’eliminazione della coppia padre e figlio composta da Massimo e Paolo Ciavarro, le ultime 4 coppie rimaste in gara affronteranno la semifinale partendo da Chiang Mai, seconda città più grande della Thailandia, passando per il tempio di Doi Suthep per arrivare ad Ayutthaia “perla del Siam”, la più antica capitale del regno di Siam e tesoro archeologico del paese. Le 4 coppie in gara, che sono approdati in Thailandia e  che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio indimenticabile di 650 Km, sono gli eccentrici “Figli di”, Giovanni e Costantino – Costia – Teodori, figli di Gigliola Cinquetti, le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la coppia degli olimpionici composta dal campione mondiale di Judo, Marco Maddaloni e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Imperdibili colpi di scena caratterizzano questa prima tappa in Thailandia, paese le cui usanze sono spesso in equilibrio tra tradizione e modernità. I concorrenti sono davvero stremati e distrutti ma chi si confermerà il più agguerrito di sempre? Quali coppie accederanno alla finale e proseguiranno alla conquista di Bangkok?