La seconda puntata di Pechino Eoxpress 2 parte da Costantino della Gheardesca che si trova a Dong Hai, sul confine fra Vietnam del Nord e quello del sud. I concorrenti raggiungono la capitale dove dovranno affrontare la prova immunità per poi raggiungere la meta finale. La tappa è di 452 chilometri. I concorrenti devono imparare il testo di un brano Vietnamita che omaggia Ho Chi Minh.

Per prima cosa si deve recuperare il testo del brano, a giudicare la performance sono Costantino della Gherardesca ed un maestro di musica locale, entrambi decideranno chi potrà proseguire il percorso a Pechino Express 2. Falliscono i Ciavarro che lasciano il conduttore “sconvolto, mi vergogno per tutta l’Italia”. I Laureati regalano al brano un tocco di italianità che non piace ai giudici.

Le prime a poter proseguire il percorso sono le Modelle che partono per il ponte di Hein Luong. Corinne Clery ed il baby fidanzato continuano a litigare, nel frattempo gli Amici riescono a qualificarsi per la prova immunità ed hanno la possibilità di conoscere un superstite della guerra del Vietnam. Gli Amici Stefano ed Alessio visitano i luoghi della guerra del Vietnam e ne rimangono folgorati.

I concorrenti trovano un rifugio per la notte, tutti contenti tranne Corinne che ha qualche difficoltà ad adattarsi: “Sarà un fatto di generazioni diverse … Non credo di farcela”, dice titubante. Al termine della giornata la classifica provvisoria di Pechino Express 2 vede in prima posizione Ariadna Romero e Francesca Fioretti, seguiti da Corinne Clery e Angelo Costabile, seguono i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza. In terza posizione Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory.

La nuova giornata inizia con Costantino delle Gherardesca che annuncia ai concorrenti che dovranno raggiungere la città di Huè con al seguito un vietnamita che porta il cognome più celebre del paese: Hguyen.

Saranno i Fidanzati a sfidare gli Amici per la prova immunità. Le due coppie dovranno abbattere con una fionda quante più sagome possibili dopo aver superato un percorso ad ostacoli. Corinne ed il fidanzato vincono e guadagnano una notte in una suite e affidano l’handicap agli Attori.

Gli altri concorrenti proseguono per Plei Kan, i due attori hanno degli screzi, l’uno accusa l’altro e giurano che non ripeteranno l’esperienza insieme. I risultati si vedono, i ragazzi passano nell’ultima posizione della classifica. L’ultima missione prima del traguardo prevede la raccolta di riso per famiglie bisognose di un villaggio.

É il momento della resa dei conti, vincono la seconda puntata di Pechino Express 2 la Marchesa con il maggiordomo, in seconda posizione gli Amici, seguiti dagli Olimpionici. In ultima posizione i Laureati e gli Attori, la Marchesa decide di spedire a casa questi ultimi.