Il reality show ‘on the road’ potrebbe tornare senza la reale presenza, al suo posto Nicola Savino, orfano dell’Isola dei famosi.

Di Pechino Express si è parlato molto nei mesi scorsi, il reality show on the road di Rai Due. Niente studio, nessun opinionista a giudicare o criticare i vip protagonisti. I concorrenti dovevano essere in grado di mantenersi con un euro al giorno e sottoporsi a varie prove di resistenza fisica, per intenderci, niente a che vedere con il Grande Fratello, ormai in prepensionamento, o quasi.

Ci sono buone notizie per gli appassionati del reality dal sapore orientale, tornerà sicuramente su Rai Due, dicono gli alti vertici Rai, con una novità. Alla conduzione, infatti, potrebbe non esserci più il principe Emanuele Filiberto ma Nicola Savino, orfano dell’Isola dei famosi.

A lanciare l’indiscrezione è il settimanale ‘Chi’, diretto da Alfonso Signorini, che ipotizza la presenza di Nicola Savino che, dalla sua, ha una capacità di conduzione spigliata, veloce, con un pizzico di ironia e battuta sempre pronta. Del resto, lo ha saputo dimostrare ampiamente durante l’ultima edizione dell’Isola dei famosi, raccogliendo la pesante eredità lasciata da Simona Ventura, fino a quel momento considerata insostituibile.

Nicola Savino, con molta modestia e umiltà, era riuscito a salvare quel reality show che apparteneva a SuperSimo, aveva convinto tutti ed era stato premiato dagli ascolti grazie alla sua carica di competenza e simpatia. Sarà forse per questo che si è deciso di affidare a lui la seconda edizione di Pechino Express anche se, in questo caso, la conduzione è marginale, il grosso del programma è di fatto affidato ai concorrenti ed alle loro imprese.

Al successo o meno di un programma televisivo, talent o reality show che sia, contribuisce tutto, anche la conduzione. A Nicola Savino non mancano certo le qualità per sostituire Emanuele Filiberto, sempre piuttosto ingessato. Probabilmente la storica voce di Radio Deejay riuscirà ad aggiungere a Pechino Express quel tocco in più che manca ad una nuova formula di reality all’insegna di divertimento, avventura e ingegno.

Qualche tempo fa, ospite di Victoria Cabello a ‘Quelli che’, a proposito dei rumors che già circolavano sulla sua probabile conduzione, aveva sarcasticamente dichiarato: Io a Pechino Express? Ho un cognome solo, non va bene…