Dopo più di 8000 km di viaggio nel Sud-est asiatico, siamo alla stretta finale per Pechino Express, il reality on the road di Rai2 e sarà in onda con la finale in prima serata, sta sera,  lunedì 4 novembre alle 21.10 su Rai2.
Dopo l’eliminazione della coppia dei “Figli di”, Giovanni e Costantino – Costia – Teodori, le 3 coppie di concorrenti rimaste in gara che correranno tra Bangkok e dintorni per 323 Km di territorio thailandese sono: le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli sportivi composta dal campione mondiale di Judo, Marco Maddaloni e dal  campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

A Costantino della Gherardesca il compito di guidare e incitare le coppie in gara nel rush finale e accompagnare così il pubblico con la sua tagliente ironia, cultura e conoscenza dei luoghi nella tappa finale del viaggio che ha attraversato  i 4 paesi del sud-est asiatico arrivando fino all’esotica Bangkok.

L’ultima corsa agguerrita per giocarsi la vittoria del reality game più avvincente della stagione parte dall’affascinante e caratteristico mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con la sua fitta rete di canali e le sue rumorose “long tail boat”. Le coppie proseguiranno poi verso Kantchanaburi, dove i concorrenti dovranno armarsi di sangue freddo e autocontrollo per superare una difficile e pericolosa missione. Infine, si correrà senza sosta verso l’obiettivo più ambito dai viaggiatori rimasti in gara: l’eclettica Bangkok, grandiosa e caotica metropoli dai mille volti in bilico tra spiritualità e modernità dove i finalisti dovranno affrontare le proprie paure per arrivare primi al traguardo finale.
Numerose missioni, grandissima concentrazione e tanta resistenza fisica caratterizzano quest’ ultimissima tappa. La tensione è alta, la meta è troppo vicina e basta solo un passo falso per mandare all’aria tutti i sacrifici fatti fino ad ora. Quale coppia riuscirà a raggiungere la meta finale portando a casa il titolo di vincitrice della seconda edizione di Pechino Express?