Per Pato arriva lo scudetto con il Corinthians e arriva anche la sua dichiarazione d’amore nei confronti della sua bella Barbara Berlusconi. Pato si è fatto fotografare nello spogliatoio sorridente con la coppa in mano e con addosso una t-shirt molto particolare.
A caratteri cubitali sulla maglia campeggia una scritta dove il papero dichiara tutto il suo amore per la piccola di casa Berlusconi: “Barbara true love I love you”.
Finalmente un segno di questo amore, messo in discussione da tutti moltissime volte da quando Pato è partito per il Brasile con la sua nuova squadra: Barbara Berlusconi ha rilasciato numerose dichiarazione a riguardo, una delle quali molto significativa su questo rapporto a distanza:
“Vado a trovarlo quando posso, anche solo per tre giorni. E’ fattibile. Quando due persone si vogliono bene, si rispettano e c’è la volontà di restare insieme tutto è possibile. Certo, è faticoso, ma sono disposta a fare 12 ore di volo per incontrarlo. Devo dire la verità: siamo entrambi molto impegnati. La mia relazione affettiva ha un grande valore, ma ce l’ha anche il mio lavoro, la crescita personale, e soprattutto i miei figli. Penso che la stessa cosa valga per Alexandre. Siamo due persone attive, siamo giovani, ci stiamo ancora costruendo una vita: è giusto perseguire ciascuno i propri obiettivi, anche a costo di fare delle rinunce”.