Rai Due si dimostra la rete giovane della televisione di stato con un programma che potrebbe strizzare l’occhio a Lucignolo – Bella Vita ma che in sé ha la stessa struttura di un DocuReality, genere ultimamente molto utilizzato dalla rete per esempio citofonare a Boss in incognito o Pechino Express.

Dall’8 settembre, in seconda serata su rai 2, Party People Ibiza una serie sul mondo della notte e della musica elettronica, girata con stile cinematografico interamente a Ibiza. Da qualche anno ormai i DJ sono diventati le nuove popstar. I loro DJ set richiamano folle oceaniche in tutte le parti del mondo. Ogni anno da Ibiza partono i nuovi trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale. Una “voce narrante” racconta fuoricampo le storie personali di 8 giovani italiani tra i 18 ed i 30 anni che si trovano a Ibiza per lavoro o per divertimento. Un viaggio completamente nuovo nell’isola del divertimento per eccellenza, insomma da People From Ibizia a Party People Ibiza.

Ho solo una perplessità… chi è la voce narrante ? Sandy Marton ? Io dovessi scegliere affiderei questo ruolo a Albertino giusto perché a rai due non c’è nessuno che lavora anche a Radio Deejay.