A partire dal prossimo 27 ottobre, Roma si tuffa nel mondo del cinema, la capitale sarà infatti il teatro di una serie di eventi correlati alla mostra internazione del cinema che coinvolgeranno, oltre all’auditorium, gran parte delle storiche location romane.

Nella via della dolce vita e simbolo di un certo periodo del cinema italiano ed internazionale,  Via Veneto, si terrà il Mercato Internazionale del Film, dedicato ai professionisti dei questa industria.

La Casa del Cinema a Villa Borghese ospiterà invece incontri dedicati alla co-produzioni internazionali, sotto il cappello del progetto New Cinema Network.

Sempre la stessa sede ospiterà la rassegna “Decamerone Italiano” che rientra nel programma “150 anniversario: viaggio nell’identità italiana”.

Un Festival che attraversa tutta la città e che coinvolge anche altre strutture come l’Auditorium Conciliazione, in cui sarà proposto lo spettacolo di Arturo Brachetti, “Ciak si gira!”. Un caleidoscopio di personaggi che omaggeranno  tutto il cinema e la televisione italiana.

Al MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo si potrà assistere ad  una maratona di Videoarte.

Al museo dell’Ara Pacis ricordiamo invece la mostra “Audrey a Roma. Esterno giorno” dedicata all’attrice nota per il film “colazione da Tiffany”.

E ancora tanti film da poter vedere in diverse sale romane come il cinema Moderno e l’Embassy.