Le serie tv sono appassionanti se fatte bene, ma anche una buona parodia può dare le sue soddisfazioni. Ecco l’ultima in ordine cronologico: Homeland in versione Muppet!

Che Homeland sia una serie tv di tutto rispetto lo sappiamo tutti – e me lo raccontavano anche gli autori di Serial Writers in un’intervista la settimana scorsa. E’ fatto bene, premiatissimo, appassiona e con la terza stagione attualmente in onda sta mietendo successi su successi. Insomma, si possono fare appunti a Homeland?

Il seguitissimo show Sesame Street ha deciso che anche la serie tv cult della Showtime poteva diventare una parodia a pupazzi, ed ecco così che in questo divertentissimo video i Muppet fanno il verso a Claire Danes e Damian Lewis e li trasformano in pecore (nel caso di Brody travestito da lupo). Ecco il video:

Le parodie però non sono solo gustose ricamando sulla trama ma anche sulle sigle: ricordate gli opening credits dei Simpsons dedicati a Game of Thrones?

I Simpsons hanno colpito anche un’altra serie cult del momento, ovvero Downton Abbey: ecco il video che fa leva unoristica sulla distinzione tra i due mondi dell’affresco storico di Fellowes, upstairs e downostairs.