ParaNorman è il nuovo lungometraggio cinematografico targato La Focus Features e LAIKA già presenti sul grande schermo col film animazione nominato agli OscarÒ  Coraline. ParaNorman è il secondo film realizzato in stopmotion da LAIKA in 3D, l’unione delle due caratteristiche regala allo spettatore un film esilarante ed emotivamente molto più coinvolgente del solito.

Il film è ambientato nella città di Blithe Hollow, sede 300 anni prima di una caccia alle streghe. Il protagonista del film è il giovane Norman Babcock  che trascorre le sue giornate a guardare film horror e studiare fantasmi. Norman ha ereditato dalla nonna la capacità di poter parlare con i morti, tanto che durante il giorno preferisce passare le sue giornate con loro piuttosto che con la sua famiglia.

La famiglia di Norman è particolare, il padre è decisamente tra le righe, la madre tutto pepe e la sorella maggiore terribilmente superficiale formano il quadretto familiare di Norman. Ad informare che l’antica maledizione di una strega si sta per avverare, è lo zio Prenderghast e Norman sarà l’unico in grado di poter contrastare l’orda di zombie che sta per attaccare la cittadina.

Quando un gruppo di sette zombi, guidati dal Giudice, escono all’improvviso  dalle tombe, Norman dovrà iniziare una corsa contro il tempo con l’aiuto di un improbabile squadra formata dai suoi compagni di classe. Norman racchiude in se tutte le caratteristiche di un eroe, e spinge le sue capacità paranormali ai limiti dell’ultraterreno.

Una storia giovane, veloce e divertente sicuramente adatta a tutta la famiglia. ParaNorman uscirà nelle sale il prossimo 11 Ottobre.