Sono numerose le iniziative per il centenario della Paramount, importantissima casa di produzione americana che ha contribuito a fare la storia del Cinema, promuovendo di anno in anno alcune tra le pellicole più riuscite e più amate dal pubblico.Le novità di questo mese sono ghiotte e riguardano George Lucas, regista della saga di Guerre Stellari e Steven Spielberg. Così, Paramount si augura buon compleanno presentando i quattro film nati dalla penna di George Lucas, che oltre ad essere un grande regista era anche un ottimo sceneggiatore, e diretti dal genio di Steven Spielberg. Parliamo, ovviamente, delle Avventure di Indiana Jones.

I Film usciranno in una collezione completa e per la prima volta in alta definizione. La celebre saga d’avventura torna disponibile per i collezionisti e per i suoi fan in un cofanetto speciale che include Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta in versione restaurata, nonché Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata. Questi due sono stati rimasterizzati assieme a Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ultimo capitolo della quadrilogia uscito nel 2008.

Ma le sorprese non finiscono qui. Nel cofanetto vi è infatti un quinto blu-ray disc, ricco di contenuti speciali, tra i quali making of e backstage del film, e un documentario inedito diviso in due parti dal titolo Sul set con i predatori dell’arca perduta: Dalla giungla al deserto e Dall’avventura alla leggenda. Oltre sette ore di extra, per coloro che vogliono vedere riprese mai viste e interviste a Harrison Ford, Lucas e Spielberg.