Un nuovo canale è pronto a sbarcare sul Digitale Terrestre per proporre film e serie televisive, in anteprima e gratis: stiamo parlando di Paramount Channel, che farà il suo debutto il prossimo 27 febbraio dalle 15:30 sul canale 27 del DTT.

Presentato nelle scorse ore a Milano, il nuovo canale segue la scia dei fortunati canali e network esteri arrivati anche in Italia e viene seguito da Viacom International Media Networks Italia, che gestisce altri canali tra cui Nickelodeon, Comedy Central e Mtv.

Paramount Channel proporrà quindi in prevalenza film e serie televisive, andando a rafforzare la già ampia scelta fornita dagli altri canali, mirando a diventare un punto di riferimento: questo perché come spiegato circa un italiano su tre ogni giorno guarderebbe un film e il 75% lo fa attraverso la televisione.

Dopo il debutto in molte nazioni europee dalla Spagna (2012) alla Francia (2013) fino a Svezia, Ungheria, Romania e Russia (2014) e Polonia (2015), Paramount Channel arriverà finalmente anche sul territorio italiano, insieme a Inghilterra, Irlanda e Germania.

Paramount Channel: la programmazione

A dare il via al primetime di Paramount Channel, dalle 21.10 di sabato 27 febbraio, ci penserà “A Beautiful Mind“, pellicola vincitrice di quattro premi Oscar diretta da Ron Howard e con protagonisti Russel Crowe e Jennifer Connelly. In seconda serata, invece, toccherà al primo episodio di Fear The Walking Dead, il quale entrerà poi a tutti gli effetti nella programmazione del canale a partire dal prossimo 17 marzo.

La programmazione settimanale prevede il lunedì dedicato ai film di maggior incasso insieme alle serie tv in “free to air”. Il martedì invece viene dedicato al pubblico maschile, mentre mercoledì a quello femminile. La domenica, invece, sarà dedicata a una tematica speciale che ogni volta racconterà un evento: in vista dell’imminente cerimonia degli Oscar, infatti, domenica 28 verrà dedicata una serata a tema con una maratona di film premiati dall’Academy che partirà alle 21.10 con “American Beauty” (che ha vinto 5 premi Oscar nel 2000) seguito poi dalla pellicola “Will Hunting – Genio Ribelle” di Gus Van Sant, vincitrice di due premi Oscar nel 1998.

Tra le altre pellicole in programma sul canale, nel corso dell’anno, arriveranno anche “Kill Bill“, la saga di Scream e ancora, “Il Padrino“, “Emma“, “G.I. Joe – La nascita dei Cobra“, “Il Padrino“, “Starsky & Hutch“, “Lo spaccacuori“, “Ace Ventura“, “The Ring“, “School of Rock“, “Robin Hood – Principe dei ladri“, “Cloverfield” e “Indiana Jones“. Per quanto riguarda le serie televisive (proposte anche in lingua originale e con sottotitoli), oltre a Fear The Walking Dead ci sarà, ad esempio, anche Bonnie & Clyde.