Se vincessi un Oscar, a chi faresti i dovuti ringraziamenti? Io a Simona Tagli, ai bastoncini di Capitan Findus e al portiere di casa di mia nonna. Forse sarebbe doveroso citare anche la mia famiglia, ma non so se sarebbe poi abbastanza originale. :D

Dai, ok, sto prendendo un po’ per i fondelli Sorrentino che con il suo inglese perfetto (sì, sono ironica), ha ringraziato per la sua statuetta d’oro Fellini, Scorsese e Maradona (qui il video del suo discorso).  I primi due, pilastri della cinematografia, ci sembrano piuttosto azzeccati, ma Maradona? Spiegaci Sorrentino, perché Maradona? Ok, lo sappiamo che sei napoletano e che Maradona è stato un modello per la tua generazione, ma sul palcoscenico di quel teatro non potevi limitarti a ringraziare tua moglie anziché uno degli uomini che attualmente fa incazzare più di tutti Equitalia e i brav’uomini che pagano le tasse?

Ad ogni modo, qualche buontempone ha deciso di prendere simpaticamente in giro il regista con un meme generatore di ringraziamenti automatici per rendere la vita più facile a tutti coloro che non sono capaci di dire grazie. Con esiti discutibili! :)

Dategli un’occhiata cliccando qui, (idea e name-dropping di Mirko Cetrangolo e Davide Orsini, codice di Jacopo Colò.)