Il giornalista Paolo Brosio, che da circa 10 anni ha avuto una conversione grazie al mistero di Maria, racconta sul suo blog di un’apparizione a Medjugorie. Paolo Brosio ha testimoniato la sua fede e la sua vicinanza alla Madonna anche in diverse partecipazioni televisive sopratutto nei programmi di Mediaset come Domenica Live, Top Secret e le strade della fede.

Il giornalista nel suo blog, qualche giorno fa, ha voluto ricordare un episodio particolare delle apparizioni mariane a Medjugorie: “Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni ’80, quando nel giorno del compleanno della Madonna, al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne data alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al Cielo e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto!”.

I fedeli hanno così ipotizzato che il fiore di marzapane sia asceso al cielo con Maria: ”Successivamente, pensando che il fiore di marzapane fosse stato lasciato cadere dalla Madonna, molte persone lo cercarono nell’area dove era avvenuta l’apparizione, ma senza trovarlo. Si pensò così che la Madonna lo avesse portato in Paradiso. (…) Un giorno davvero speciale perché Lei è nata il 5 agosto. Per questo motivo, a cavallo di questa data, i Frati Francescani Minori della Bosnia Erzegovina hanno deciso di organizzare il festival dei giovani”.

Paolo Brosio è diventato ormai una delle personalità pubbliche che più sostengono la causa di Medjugorie attraverso libri, inchieste e racconti dal paese della Bosnia dove pare che continuino le apparizioni Mariane anche se non c’è mai stato il riconoscimento dei fatti da parte della Chiesa Cattolica.