Alcune indiscrezioni rivelano che Paola Perego, dopo la bufera sul Parliamone Sabato, sia pronta a passare alle reti Mediaset: per lei il nuovo programma Sabato Cinque che la vedrebbe impegnata nel sabato mattina dell’ammiraglia del biscione. Il nuovo programma è stato ideato da Videonews sulla falsariga di Mattino e Pomeriggio Cinque e al momento è ancora in cerca di conduttore, l’idea del format è ancora a livello embrionale ma pare che la dirigenza Mediaset potrebbe puntare proprio su Paola Perego.

Questa potrebbe essere la nuova sfida professionale per Paola Perego che tornerebbe a lavorare a Mediaset dove non si vede dal 2010, chiudendo definitivamente il capitolo RAI e Parliamone Sabato che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane. La scelta andrebbe a valorizzare la professionalità di Paola Perego sebbene sia rappresentata dal marito e manager Lucio Presta che pare non sia gradito a molti addetti ai lavori e che la stessa Perego ha definito nell’intervista alle Iene come “scomodo”. Sono in molti a ritenere che la chiusura di Parliamone Sabato sia dovuto anche ai rapporti non idilliaci del manager con alcuni dirigenti di Viale Mazzini.

Intanto, dopo la cancellazione del programma del sabato pomeriggio di Rai 1, Paola Perego continua a ricevere messaggi di solidarietà da parte di colleghi come Paolo Bonolis o Simona Ventura. La conduttrice di Selfie- Le cose cambiano nei social ha scritto: “In un mondo sempre più competitivo, quando una di noi viene colpita o cade in disgrazia, difficilmente prendiamo posizione… Ci giustifichiamo asserendo che non esista solidarietà tra donne o che non si faccia mai ‘sistema’. E’ la pura verità, peraltro. Ho pensato tanto a quello che è successo e, al di là della retorica o delle ragioni (vere o presunte) dietro le quali ci nascondiamo o vendichiamo dei torti subiti, non ho voglia di girarmi dall’altra parte.”

Paola Perego è già pronta a ripartire? Sabato Cinque è il progetto giusto per lei?